percorso specialistico in

360 ore di formazione fortemente pratica

Il corso di n. 360 ore – che si terrà dal 13 novembre 2017 al 28 febbraio 2018, 7 ore al giorno dal lunedì al giovedì – offre un approccio fortemente pratico
al GAME DESIGN, dedicando più della metà delle ore a esercitazioni in aula computer.
Con il Corso in "Game Design" imparerai a concepire da zero un video game fino alla realizzazione
di un prototipo e infine, alla distribuzione del gioco nel mercato.

L’obiettivo di questo percorso è formare la figura del Game Designer, cioè la figura responsabile della creazione dello storyboard e di tutti gli aspetti di un videogame e delle meccaniche di gioco.
Il Game Designer utilizza le sue conoscenze ludiche e le sue competenze tecniche e sfrutta le sue abilità per creare un gioco di successo.

Per la parte pratica verranno utilizzati software come Blender (uno dei software 3D più amati e open source) Unreal Engine, kit integrati di sviluppo, e Adobe Photoshop.

Dopo una fase introduttiva sul mondo dei videogiochi e sulla figura del Game Designer, ci si concentra sulle conoscenze necessarie alla ideazione e progettazione di un gioco che sia coinvolgente per gli utenti.

Nella seconda fase si studieranno in modo pratico le tecniche ed i software utilizzati per la produzione vera e propria di un videogioco, tra questi Unreal Engine, Blender ed Assembler; si vedrà come declinare ed adattare i giochi per le diverse piattaforme e come viene organizzato il lavoro all’interno di una software house.

Nella terza fase gli studenti apprenderanno le metodologie e le tecniche per la distribuzione dei giochi analizzando le logiche di funzionamento dei diversi market place dedicati ai videogiochi.
Verranno analizzate inoltre le logiche di mercato delle grandi case di produzione.

Actomedia, come socio di Play Agenda, studia ed analizza costantemente il mercato del gaming tenendosi sempre al passo con le nuove tendenze e tecnologie.

Docenti

Carlo Gioventù

Biancamaria Mori

Alberto De Riso

Partecipa al Contest di Game Design

Sei un gamer appassionato e vuoi conoscere
sempre di più il mondo del gamig?


Hai in mente una tua idea di gioco
e non sai come realizzarla?


Partecipa al contest di Game Design di Actomedia, inviaci una tua idea, prodotto o progetto e potrai vincere una borsa di studio del valore fino al 50% del corso di Game Design offerto da Actomedia, non perdere tempo, fai il tuo gioco!

Inviaci la tua idea

Inviaci un file contenente la tua idea!

Moduli del percorso

49h

173h

16h

112h

8h

Clicca qui per scaricare la Brochure del Corso
e vedere il programma dettagliato!

Destinatari

Il corso è rivolto a studenti e laureati in tutte le discipline appassionati di videogame e che vogliono intraprendere una carriera in questo settore. Sono necessarie buone conoscenze informatiche e una conoscenza di base della grafica e dell’html.

Per una corretta frequentazione del corso è necessario dotarsi di un computer portatile con i seguenti requisiti minimi e del software sottoindicato:

  • Windows e MacOS
  • Processore multicore con supporto a 64 bit
  • Microsoft Windows 7 con Service
    Pack 1 (64 bit) | MacOS X v10.10
  • 8 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1280x800
  • Software installato
    Adobe Photoshop, Blender, Unreal Engine

Perché iscriverti al nostro percorso

  • Formazione tecnico specialistica innovativa, pratica e operativa connessa con il reale mondo del lavoro;
  • Il corso è tenuto da docenti esperti realmente operanti nel campo del gaming, che potranno riportare le loro personali esperienze professionali durante il corso;
  • Perché la figura che intendiamo formare è completa occupandosi dall’idea alla creazione di un prototipo fino alla distribuzione nel mercato;
  • Insegnamento del metodo di lavoro e i corretti workflow e la gestione delle pipeline;
  • I consulenti di Actomedia srl supporteranno, per chi lo richieda, tutti i candidati che sceglieranno il percorso formativo offerto, nella predisposizione e presentazione della domanda alla Regione Lazio e in tutti gli adempimenti burocratici di progetto;
  • Sarà dato uno spazio di lavoro digitale all’interno della piattaforma di project management “Basecamp", con il quale sarà semplice condividere i propri appunti e consultare il materiale didattico in formato digitale;

Certificazione in
GAME DESIGN

Oltre all’attestato di frequenza, a seguito dell’80% di frequenza e con il raggiungimento di 70/100 punti all’esame finale, viene rilasciato un certificato spendibile sul mercato del lavoro.

Cosa aspetti ad iscriverti?
Contattaci ora!

Il tuo messaggio:

Corso organizzato in collaborazione con