percorso specialistico professionalizzante in

PRODUZIONE, DISTRIBUZIONE E MARKETING

DEI CONTENUTI PER I NUOVI MEDIA

PRODUZIONE,

DISTRIBUZIONE E

MARKETING DEI

CONTENUTI

PER I NUOVI MEDIA

330 ore di formazione innovativa, di altissima qualità,
interamente finanziate dal bando Torno Subito della Regione Lazio

330 ore di formazione innovativa,
di altissima qualità,
interamente finanziate dal bando Torno Subito della Regione Lazio

BANDO TORNO SUBITO 2016 DELLA REGIONE LAZIO

Il bando finanzia progetti di formazione, tra cui il “Percorso specialistico professionalizzante in produzione, distribuzione e marketing dei contenuti per i nuovi media” da noi erogato in qualità di partner di Torno Subito (Fase 1) per il secondo anno consecutivo, dopo il successo dello scorsa edizione 2015.

Questo bando permette a studenti laureandi o laureati di migliorare i loro percorsi di apprendimento, grazie a importanti esperienze integrate di studio e di lavoro fuori e all’interno dalla regione Lazio. Ogni progetto dei partecipanti dovrà essere articolato in due fasi:

Fase 1:

Realizzata al di fuori del territorio della regione Lazio riguarderà l’attività di apprendimento, che si potrà attuare o attraverso la partecipazione a una specifica attività formativa, o attraverso la realizzazione di un percorso professionalizzante presso una struttura qualificata come la nostra;

Fase 2:

Reimpiego delle competenze acquisite, dovrà essere realizzata presso un partner localizzato nel territorio della regione Lazio e individuato dal candidato.

Scarica il Bando Torno Subito 2016!

TORNO SUBITO COPRE I COSTI DELLA TUA FORMAZIONE CON NOI!

Il bando in particolare prevede la copertura dei costi per la frequenza al nostro corso di formazione, dei costi di vitto, soggiorno e viaggio, e del costo di indennità (600 euro lordi mensili) per tirocinio e/o attività di ricerca nel Lazio.

TI INTERESSA?

Compila il modulo
e ti risponderemo presto!

Requisiti per partecipare al bando

  • Essere residente o domiciliato nel Lazio da almeno 6 mesi;
  • Avere tra i 18 ed i 35 anni;
  • Essere attualmente in stato di inoccupazione / disoccupazione o con contratto in scadenza (anche studenti, neolaureati, stagisti rientrano in questa categoria);
  • Essere laureandi o laureati;
  • Essere disponibile a vivere un’esperienza irripetibile per un periodo di almeno 3 mesi fuori regione, per poi tornare nel Lazio dove si svolgerà uno stage retribuito dalla Regione da 3 a 6 mesi.

Presentazione del Percorso Formativo di New Media Marketing

Il corso di n. 330 ore – che si terrà da metà novembre 2016 a marzo 2017 – offre un approccio fortemente pratico al marketing per i nuovi media, ovvero social network, smartphone, applicazioni.

Dedicando più della metà delle ore a laboratori specialistici, il corso fornisce competenze approfondite sugli strumenti più attuali per la produzione di contenuti visuali e le strategie e le tecniche di marketing digitale e non convenzionale per la loro distribuzione.

Durante il corso vengono analizzati nella teoria e nella pratica il marketing non convenzionale e visuale, e si studiano le funzionalità e l’uso professionale di software e strumenti per la produzione dei contenuti.
Attraverso lezioni ed esercitazioni si imparano le dinamiche e le tecniche per la distribuzione dei contenuti sui principali social network e la promozione attraverso campagne pubblicitarie online.

Fanno parte del corso moduli specifici ed approfonditi sul mobile marketing ed il marketing delle applicazioni.

Le competenze acquisite durante il corso ti prepareranno per sostenere l'esame per la Certificazione ufficiale AdWords.

Il percorso è integrato da un modulo di lingua Inglese per l’apprendimento delle basi per la gestione di situazioni lavorative online e offline che si possono verificare interagendo con partner esteri.

L’obiettivo di questo percorso è formare professionisti nel settore del content marketing ed editing, del marketing su social media e device mobili e del marketing delle applicazioni mobili.
Queste figure sapranno gestire efficacemente la produzione, distribuzione e promozione di contenuti visuali, e non solo, su tutti i canali digitali.

Dopo la fase in aula e laboratorio di 180 ore più 30 ore in Formazione A Distanza, la fase formativa continua con un TRAINING ON THE JOB di n. 120 ore presso la Actomedia Srl e relative aziende partner nel territorio abruzzese: saranno messe in pratica tutte le conoscenze acquisite attraverso progetti reali delle aziende partner.
I partecipanti potranno così già inserire l’esperienza maturata sul proprio CV, e saranno realmente pronti per il tirocinio della fase 2 di progetto, nonché pronti per l’ingresso nel mercato del lavoro.
Alcune delle aziende partner, che parteciperanno attivamente alla fase formativa e / o al training on the job: Bloo Srl, Mimai, Languages For Communication Srl, People & Development.

Clicca qui per scaricare
la Brochure del Corso!

DESTINATARI

Laureandi e laureati in tutte le discipline, con buone conoscenze informatiche e conoscenza di base del settore web (social media, blog, ecc.), buone capacità relazionali e di comunicazione.

PROFILO PROFESSIONALE PREVISTO

Il corso offre la possibilità di inserimento lavorativo presso aziende di tutti i livelli che già operano o vogliono iniziare a operare sul web, tenendo in considerazione che nel 2016 e prossimo futuro c’è e ci sarà la costante richiesta di professionisti con alte competenze digitali da applicare in ambito strategico e di marketing.

Il corsista può anche considerare di svolgere un’attività come freelance per offrire consulenza esterna a imprese, professionisti e organizzazioni.

Di seguito alcune delle figure professionali che si prevede di preparare con questo corso:

  • Content Marketing Specialist
  • Web Content Editor
  • Visual Content Marketing Manager
  • Social Media Marketing Manager
  • Visual Content Specialist / Manager

MODULI DEL PERCORSO

  • Modulo 1: Introduzione e nozioni di base
  • Modulo 2: Marketing non convezionale
  • Modulo 3: Video Marketing per il web
  • Modulo 4: Produzione del visual content: l’idea
  • Modulo 5: Produzione del visual content: la grafica
  • Modulo 6: Produzione del visual content: la fotografia
  • Modulo 7: Produzione del visual content: il video
  • Modulo 8: Marketing per device mobili
  • Modulo 9: Marketing delle applicazioni mobili
  • Modulo 10: Inglese per il lavoro

  • FAD (Formazione a Distanza)
  • Training On The Job

PERCHÈ ISCRIVERTI AL NOSTRO PERCORSO

  • Il percorso proposto è stato progettato per rispondere pienamente a tutti i requisiti richiesti dal bando Torno Subito e per garantire un alto grado di innovatività del tuo progetto di placement da presentare alla regione Lazio.
  • I consulenti di Actomedia srl supporteranno tutti i candidati che sceglieranno il percorso formativo offerto, nella predisposizione e presentazione della domanda alla Regione Lazio, nella ricerca del partner per la fase 2 e in tutti gli adempimenti burocratici di progetto.
  • Formazione tecnico specialistica innovativa, pratica e operativa connessa con il reale mondo del lavoro.
  • Docenti esperti realmente operanti nel campo digitale; assistenza costante di tutor professionisti.
  • Uno spazio di lavoro digitale all’interno della piattaforma di project management “Basecamp", con il quale sarà semplice condividere i propri appunti e consultare il materiale didattico in formato digitale.
  • Training on the job con le migliori aziende del territorio.
  • Certificazione in NEW MEDIA MARKETING SPECIALIST: oltre all’attestato di frequenza, a seguito dell’80% di frequenza e con il raggiungimento di 70/100 punti all’esame finale, viene rilasciato un certificato spendibile sul mercato del lavoro.

SCADENZE

La domanda di candidatura a Torno Subito dovrà essere presentata a partire dal 17 maggio 2016 ed entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 25 giugno 2016. Affrettati perché il corso è a numero chiuso e il numero di candidature che riceviamo è molto elevato!

Le iscrizioni sono ufficialmente chiuse,
grazie per l'interesse!