Il principio di scarsità dice che dedicare più tempo ad una attività significa dedicarne meno ad un’altra.
Ecco perché ad un individuo conviene concentrarsi in quella che ottiene risultati migliori.
L’articolo di oggi è dedicato a tutte quelle persone che vogliono aumentare la propria visibilità sui social con stories personalizzate, scaricare i nostri filtri gratuitamente e divertirsi con Actomedia.
Le stories e la nuova arte
Probabilmente tutti conoscono il celebre poster di Magritte recante: “questa pipa non è una pipa”.
Nel senso che trattavasi non di pipa reale ma bensì di una sua rappresentazione. Oltre che celebre artista lui è stato anche un grande Pubblicitario.
Noto per aver sovvertito la linearità del rapporto segno-referente con la sua comunicazione basata su immagini non convenzionali e didascalie scostanti per realizzare messaggi d’impatto.
Le stories hanno esattamente la stessa finalità, quella di arrivare al pubblico con un semplice sguardo.
Come funzionano le Stories
Creare una stories è semplicissimo. Per prima cosa cliccate il link in evidenza per provare uno dei nostri filtri Actomedia ed in seguito sul pulsante che rinvia al Social per cui è stato creato.
A questo punto inizia il divertimento, clicca sul tasto centrale per scattare una foto con il filtro o tieni premuto a lungo per avere un vero e proprio mini-video.
Potrai salvare la tua immagine- videostories per farne l’uso che preferisci, inviarlo ad amici o pubblicarlo.
Se invece ci leggi come azienda, immaginalo come un vero e proprio strumento di conversione delle vendite, oltre che un modo per diffondere velocemente idee e valori del tuo Brand o anche semplicemente per aumentare la tua visibilità.
Dal cinetoscopio a Internet
L’immagine è un mezzo potentissimo non solo della realtà espressiva, quanto anche di quella comunicativa.
Le avanguardie utilizzavano il fotomontaggio, i dadaisti e i surrealisti lo ritennero una tecnica afferente al modernismo .
Pensate ai primi Cinetoscopi, al cinematografo dei fratelli Lumière e quanto sia cambiata la comunicazione fino alle stories.
L’immagine che sovrasta, McLhuan diceva: il medio è il messaggio ed anche questo tipo di immagini diventano nuove espressioni artistiche.
Natale Actomedia stories
Per questo Natale la nostra Azienda ha voluto regalare a tutti anche un momento di spensieratezza .
I link qui di seguito indicati vi permetteranno di avere degli effetti divertenti per sperimentare questo strumento da mobile.
– filtro 1
Gillo Dorfles ad esempio, grande filosofo e critico d’arte italiano, si è soffermato ad esaminare con attenzione il collegamento tra le mode e le rispettive epoche, su quanto il concetto di estetica sia notevolmente influenzato dai processi sociali.
In questa epoca è forte la necessità di creare nuove forme artistiche e lo vediamo quotidianamente.