E-Commerce: I migliori CMS.
Oggi il mondo è pronto alla rivoluzione digitale, Actomedia è qui per darti i giusti strumenti informativi per non rimanere indietro rispetto coloro che stanno già utilizzando un E-Commerce.
Case history ed un decennio di esperienze nel settore Digital ci permettono di affrontare le sfide della vendita online con preparazione e innovazione.
Veniamo ora alla nostra classifica dei top service:
Prestashop è un CMS, acronimo di Content Management System, cioè un software di gestione dei contenuti di un sito. E’ open source e vanta una community molto grande che lavora costantemente al miglioramento delle sue funzioni in quanto rilasciato in licenza open source.
La sua particolarità, oltre la funzione multilingua, è la gestione separata dello sviluppo e della grafica, che gli conferisce una lavorazione più rapida e performante.
É una soluzione basata sul framework PHP Symfony.
Proprio per la sua scalabilità ed integrabilità con sistemi esterni come CRM, ERP, WMS, si presta bene ad e-commerce di grandi dimensioni.
E-Commerce design responsive
WooCommerce è una estensione di WordPress.
Questo il motivo per cui è notoriamente un sistema molto flessibile e versatile.
Si presta ad essere utilizzato per gli shop di piccole e medie dimensioni. Offre un ampio ecosistema di plugins, molti dei quali gratuiti.
Permette di avere in un unico ambiente sito, blog ed e-commerce.
Il suo design è altamente user friendly e responsive, il che significa che la visual dello schermo si adatta facilmente ai dispositivi in uso.
Permette indicizzazione SEO con keyword per tag, title e metadescription con la gestione contenuti tipica di WordPress.
Utilizzato per l’E-Commerce degli amplificatori Orange e per le macchine da cucire Singer.
E-Commerce development
La piattaforma Shopify si basa sul modello di servizio Software as a service. Cioè un software per la gestione di una applicazione web. In questo caso un E-Commerce
Shopify è adatto a negozi di qualsiasi dimensione. Nel suo “app store” di plugin a sottoscrizione annuale, grazie al linguaggio Liquid di templating dedicato è possibile realizzare front-end perfettamente customizzati.
Di utilizzatori importanti in questo caso abbiamo Brand molto noti come Tesla Motors, Sephora, Budweiser.
Del 2013 a disposizione degli utilizzatori Shopify Payments, uno strumento di pagamento online con carte di credito senza gateway di elaborazione di servizi terzi.
Anche qui è nativo il sistema multilanguage e tante le possibilità di personalizzazione grazie ad un gran numero di plugins.
Richiedi il tuo E-Commerce
Adobe Commerce conosciuto come Magento prima della sua acquisizione, è un sistema molto complesso per tempo di sviluppo e risorse necessarie.
È un ottimo CMS se si punta ad avere il massimo della scalabilità e personalizzazione. Oltretutto facilita molto le attività di indicizzazione SEO.
E tu? Sei pronto ad avere il tuo E-Commerce facile da usare e fatto su misura per te.
Offriamo soluzioni diversificate per ogni tipologia di business.
Da E-Commerce sviluppati con tecnologie finalizzate a rendere la gestione e il lavoro semplice e chiaro anche per personale non formato e tecnico, fino a soluzioni enterprise dove l’attività di integrazione e ibridazione di sistemi terzi diventa fondamentale per la gestione di magazzini e attività operative come spedizione, attività di comparazione, marketing sul prezzo, ottimizzazione dei processi di trasformazione e delle performance lavorative del personale coinvolto.
✓ Con una consulenza introduttiva ti indicheremo la soluzione migliore e più adatta al tuo business, dal design perfettamente attinente con la tua identità alla scelta dell’infrastruttura tecnologica.